mbc systems - entra in contatto con noi

Soluzioni

Building automation

Il tradizionale impianto elettrico, seppur indispensabile, sta man mano lasciando il passo a sistemi più flessibili, in grado di adeguarsi alle mutevoli esigenze di qualsiasi attività. Nuove funzionalità consentono, inoltre, di ridurre i costi a parità di prestazioni, rendendo appetibile la domotica in tutti i contesti. Un tempo erano solo le grandi strutture a beneficiare dei vantaggi di una gestione integrata degli impianti o della loro supervisione. Ormai la domotica, anche come concetto, sta entrando rapidamente pure nelle piccole realtà del terziario e nell'impiantistica civile, per gestire il risparmio energetico, migliorare il comfort e la sicurezza.


Integrazione di sistemi

Una attenta ricerca tecnologica ci permette di offrire sistemi che consentono la collaborazione di luce, suono, clima, video, sicurezza. Attraverso lo studio sia dal punto di vista tecnico sia da quello del design creiamo soluzioni personalizzate ed uniche. Le nostre soluzoni sono chiavi in mano e realizzate sempre su misura secondo le varie esigenze. Offriamo anche consulenza a studi tecnici e progettisti nella ricerca di soluzioni avanzate di domotica. Integriamo soluzioni tecnologiche nella realizzazione di impianti particolari. Siamo in grado di seguire tutte le fasi dalla progettazione all'installazione con soluzioni a portata di portafoglio.


Impianti elettrici - Domotica

Cos'è la domotica

La domotica è la tecnologia della sicurezza e del comfort. La tua casa, il tuo edificio possono essere a misura delle persone che lo vivono. Lo rende sicuro da intrusi (videosorveglianza), ed efficiente, aumentando per esempio il risparmio energetico.

Che differenza c'è tra una casa normale ed un casa domotica?

La casa non cambia.. è la stessa, ma più comoda. Per esempio quando esci non devi spegnere le luci, la tv, gli altri dispositivi, abbassare il riscaldamento, impostare l'antifurto, aprire il garage. Con un solo tasto si fa tutto da sè. E lo stesso quando entri.

E... se manca la corrente elettrica?

Nessuna paura. Se viene meno l'energia elettrica la casa domotica ritorna casa normale. Non avrai le funzioni legate alla comodità ma NON RESTERAI CHIUSO IN CASA. I nostri progetti sono prima di tutto orientati alla sicurezza delle persone.

Sistemi su bus per il controllo dell'impianto elettrico

Dalle piccole realtà alle grandi strutture, nessuno può fare a meno di considerare l'importanza ottimizzare il funzionamento delle apparecchiature elettriche (e non solo). I sistemi bus consentono anche di ridurre il cablaggio necessario ai collegamenti tra dispositivi.

Integrazione di sistemi - Gestione di sistemi diversi da un'unica interfaccia

I dispositivi elettrici, quelli elettronici e l'informatica, continuano la loro naturale evoluzione, che prevede anche la possibilità di supervisionarne il funzionamento evitando il moltiplicarsi di display, avvisatori ottici ed acustici. Prevedere l'integrazione degli impianti è un nostro obiettivo, che per il cliente si traduce in economicità di gestione e miglioramento della produttività

Gestione impianti - Creazione di sistemi su misura per il controllo di processo

Solo l'immaginazione umana può limitare l'utilizzo di un sistema di building automation; per questo non ci limitiamo a commercializzare prodotti, ma sviluppiamo costantemente soluzioni per tutte quelle situazioni con caratteristiche particolari.