mbc systems - entra in contatto con noi







Soluzioni

Reti LAN - su rame, fibra o wireless

Il protocollo IP, utilizzato fino a poco tempo fa solo dai pc, ora è disponibile per tutta una serie di dispositivi; ne sono un esempio la stampanti e i dischi fissi, ma anche i telefoni telecamere, sistemi di controllo presenze, sono solo alcune delle possibilità offerte da questa tecnologia.

Cablaggio strutturato

Se si utilizzano dispositivi con tecnologie differenti, il cablaggio strutturato è la risposta giusta. Non è un caso se è diventato uno standard, nell'impiantistica di ogni ufficio o azienda, permettendo di mantenere separati gli impianti (anche dal punto di vista elettrico), pur giovandosi della flessibilità di un simile sistema. Sono ormai pochissime le realtà che non utilizzano il cablaggio strutturato per connettere telefoni, computer e accessori, citofoni e quant'altro.

Firewall e sicurezza aziendale

VOIP - Telelavoro e sedi remote

La necessità delle aziende di contenere i costi, da un lato e le esigenze del personale dall'altro, hanno favorito lo sviluppo del lavoro da casa o ufficio decentralizzato. E' possibile creare un'unica rete per collegare più efficacemente clienti, partner e dipendenti, semplificare e rendere più efficienti le comunicazioni o ricevere le chiamate importanti a un numero di telefono impostato.

Networking

Con una rete di calcolatori è possibile condividere informazioni in tempo reale e poterne usufruire quando occorrono.

I vantaggi del collegamento attraverso le reti sono molteplici.
Un computer in rete può accedere alle risorse informative residenti su altri computer, può utilizzare periferiche come stampanti o fax collegate ad altri elaboratori e così via.

Esistono vari tipi di rete: dalle più piccole, che possono essere composte anche da due soli computer, a quelle costituite da migliaia di elaboratori, distribuiti su vaste aree geografiche.

Le reti tendono sempre di più a connettersi l'una con l'altra, abbracciando tutto il mondo fra le loro "maglie".
Le reti nazionali diventano parte delle reti continentali e queste ultime parte delle reti mondiali.
E' sufficiente un anello di congiunzione... e i dati possono viaggiare da una rete all'altra...

La continua evoluzione nel campo informatico, richiede alle reti prestazioni sempre maggiori; velocità di risposta, larghezza di banda e sicurezza sono le parole d'ordine al giorno d'oggi: ecco perché una scelta oculata dei materiali consente di ottimizzare gli investimenti, preservando l'impianto da una prematura obsolescenza.

Un numero sempre crescente di apparecchiature, permettono la loro interconnessione, ma anche l'utilizzo sempre più diffuso di internet, consente di rendere più produttiva la propria attività, ma richiede competenze sempre più approfondite in settori un tempo separati, che oggi sempre più si avvicinano, fino a sovrapporsi.

Ne sono un esempio la protezione dei dati sensibili, la possibilità di accedere remotamente alle informazioni presenti in azienda e l'integrazione di voce e dati, con la tecnologia VOIP.

Anche per questo abbiamo stretto partnership con esperti in settori particolari al fine di garantire risposte adeguate alle esigenze dei clienti.