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mbc-call

Soluzioni

mbc Call - Gestione chiamata infermieri - Telefonia - Nurse call

Sistema completo per strutture ospedaliere con gestione perella e testaletto, tirante per chiamata in bagno, luce fuori porta rosso-verde-bianca e invio messaggi di testo verso i cordless degli assistenti. Modulare. Integrazioni con sistemi esistenti. Gestione degli allarmi e la fonia con un solo impianto.


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mbc call
Chiamata infermiere

Caratteristiche funzionali

Il sistema di chiamata infermiere viene incontro alle esigenze delle sempre più numerose strutture ospedaliere, cliniche e case di riposo. Nasce con l'obiettivo di migliorare il lavoro del personale aumentandone l'efficienza e garantendo agli ospiti una maggiore qualità del servizio offerto. Ha una struttura modulare. Hardware e software si possono combinare in modo da adattarsi perfettamente ad ogni struttura assistenziale, dalla casa di riposo all'ospedale.

Servizi per gli ospiti

In caso di necessità, la perella collegata al testaletto è lievemente illuminata per consentirne l'individuazione anche al buio. Alla pressione del pulsante di chiamata la perella si illumina maggiormente, rassicurando l'ospite sull'attivazione della stessa. Lo stesso avviene con il comando a tirante nel bagno, a completamento della copertura delle esigenze.

Ausili per il personale

La segnalazione luminosa vicino al letto e fuori porta viene anche inviata come messaggio di testo sul telefono portatile del personale. Lo stesso apparecchio permette di effettuare comunicazioni telefoniche offrendo la massima libertà d'azione, mentre la copertura è garantita dal sistema DECT multicella. La richiesta di assistenza viene inviata solo al personale direttamente interessato, indicando chiaramente da dove proviene la chiamata con messaggi personalizzabili, il quale ha la possibilità di confermarne la presa in carico o rifiutarla. Sarà il sistema ad interrompere la segnalazione sugli altri terminali, evitando di far intervenire più persone inutilmente.

Vantaggi per il gestore

La possibilità di supervisionare centralmente non solo le richieste di chiamata, ma qualsiasi allarme tecnico, eventualmente archiviando tutti i dati per una successiva verifica (data e ora dell'allarme, personale che l'ha preso/rifiutato, tacitazione dalla camera, tempi di evasione delle chiamate, ecc) con l'ausilio di un personal computer, unita alla possibilità di verificare la presenza in camera del personale e di comunicare con lo stesso, consentono di ottimizzare le risorse umane, migliorando la sicurezza e la qualità del servizio offerto.

Tutto sotto controllo

Tutti gli eventi possono essere monitorati e registrati per statistiche o eventuali verifiche. Con l'ausilio di un PC è possibile vedere su di una piantina dello stabile la situazione della camere ed eventualmente il nome del personale che presta assistenza. Il sistema è sicuro perché funzionante a bassissima tensione di sicurezza ed affidabile grazie all'alimentazione da batterie in caso di black-out. In più con la funzione di autodiagnosi è in grado di segnalare eventuali anomalie.

L'assistente sempre pronto

Gestisce le chiamate dalle camere e i bagni, segnalandole tramite le spie luminose fuori porta, ed avverte il personale via telefono fisso o cordless.

Una presenza rassicurante

La presenza di un sistema di chiamata, serve anche a rassicurare l'ospite, avendo la sensazione di essere al centro delle attenzioni.

Affidabile e aggiornato

Non è più pensabile l'utilizzo di un semplice sistema di chiamata acustica e luminosa. Le esigenze delle persone e le imposizioni normative richiedono sistemi moderni, flessibili e affidabili in grado di funzionare in ogni circostanza.